Accedi Registrati
E-Mail *
Password *
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Tipo
Email *
Verifica email *
Password *
Verifica password *
Nome *
Cognome *
Data di nascita *
Nazionalità *
Paese di residenza *

NonTiScordarDiMe #SilentDiscoForAll

Progetto

Raccolti 3011€
Traguardo 10000€
Giorni restanti 11
Scadenza 02/03/17
Sostenitori 40
Sostieni il progetto
Qualche domanda?
Cosa

Abbiamo organizzato per il 12 febbraio, a Milano, alla Palazzina Liberty, dalle 16 alle 22, la prima Silent Disco per giovani, adulti e anziani mai esistita in Italia (e a quanto pare nel mondo…).

Infatti, sui tre canali ascoltabili in cuffia (caratteristica delle Silent Disco) avrà posto musica diversa, dedicata a diverse generazioni.

Piccolo Principe Onlus da anni lavora con gli anziani e per contenere gli effetti dell’Alzheimer usa, tra gli altri strumenti, la musica. Un giorno ci siamo detti: perché non partire proprio dalla musica per creare unesperienza dove coinvolgere altre persone, oltre ai nostri anziani e alle loro famiglie?

Così è nata NonTiScordarDiMe, la Silent Disco For All, in particolare con il coinvolgimento di un target fragile come gli anziani malati di Alzheimer.


P0015 SI Serata copy



Oggi, ti chiediamo, ci sarai anche tu alla nostra Silent? Balleremo tutti insieme, ciascuno la ‘sua’ musica.

Dona qui accanto, assicurati l’ingresso, porta con te amici, figli, mamme, nonni, il tuo amore. 


Diventa un pioniere di #NTSDM: acquisirai il diritto di partecipare e contribuirai a sostenere gli interventi della nostra Onlus.


Riesci a immaginarti degli anziani 'fragili' ballare con dei ventenni? Noi sì.



Perché?

È indiscutibile. Ognuno di noi ha delle canzoni che porta con sé, per sempre. E’ la colonna sonora della nostra vita e rimane nelle stanze più remote della memoria. Questa ‘colonna sonora permanente’ non la scalfisce neppure l’Alzheimer. Contro di lei nulla può, neppure le malattie che conducono alla demenza.


P0015 SI  Signore copy



Sapendo ciò, abbiamo scelto di sfruttare questa chiave, provando a sovrapporvi un pensiero unconventional che ci ha portato alla idea della Silent Disco.


Siamo consapevoli che questo sia un progetto pilota (al quale sta partecipando anche l’Università di Pavia) e vogliamo che segni una svolta nella storia dell’aiuto. Un approccio un po’ diverso dal consueto per affrontare i bisogni e il finanziamento del sociale.

Noi ci crediamo moltissimo. Tu? Sei con noi?


Come

Vogliamo creare, con semplicità, uno spazio dove si mescolano generazioni e musiche nel rispetto reciproco.
Dove stare insieme con piacere e vivere un’esperienza nuova legata alla musica, da condividere e da regalare (magari come dono di Natale) sapendo, per di più, che non è fine a sé stessa.


In particolare, il ricavato dalle donazioni per la Silent Disco sosterrà l’attività dei nostri Alzheimer Caffè e dei laboratori di arte terapia per il 2017, migliorando la vita di tante persone.


P0015 SI Serata2 copy


Noi di Piccolo Principe Onlus, infatti, ci prendiamo cura dei malati di Alzheimer offrendo laboratori di arte terapia gratuiti con l’unico scopo di rallentare il progredire della malattia e migliorare la qualità di vita degli assistiti e dei loro cargiver.




Vi aspettiamo e vi ringraziamo da ora

Il gruppo di lavoro della Cooperativa Piccolo Principe

e le famiglie dei loro assistiti




P.S. La Silent Disco Multitarget  – e nello specifico Intergenerazionale con il coinvolgimento di persone fragili – nasce da un'idea di Consuelo Vignarelli per Fidalo e vede la luce grazie al fondamentale apporto de IDistratti, organizzatori recidivi di Silent a Milano (e non solo).



CROWDFUNDING FLEXIBLE


Progetto di:
Piccolo Principe Onlus

Milano, IT
 
Questo sito web usa i cookies per gestire autenticazione, navigazione ed altre funzioni. Usando il nostro sito web, accetti il fatto che possiamo installare questi cookies nel tuo dispositivo.